• 0331 29 53 39 (tel)
  • 0331 29 52 08 (fax)

Prima accensione

La prima accensione o collaudo è l’operazione tecnico normativa fondamentale per accertare il corretto funzionamento dell’impianto a seguito dell’installazione di una nuova caldaia o pompa di calore. Consiste nel verificare

  • Il corretto collegamento dell’apparecchio all’impianto termico
  • l’adeguatezza del luogo di installazione
  • il corretto funzionamento dell’apparecchio

La prima accensione è un’operazione regolamentata dalla legge e deve essere comunicata al catasto termico di competenza territoriale da parte del manutentore competente e abilitato.
Se eseguita da un operatore approvato dal costruttore della caldaia, ne permette l’attivazione della garanzia

Calidum Sas è autorizzata ad effettuare l’operazione di prima accensione per tutti i marchi trattati.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria è un’operazione da eseguirsi periodicamente per verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio termico collegato all’impianto di climatizzazione.
Viene eseguita con lo scopo di permettere:

  • la longevità della macchina
  • la riduzione dei consumi di combustibile, quindi dei costi in bolletta
  • la riduzione delle emissioni inquinanti

Se eseguita da un operatore autorizzato dal produttore dell’apparecchio e in rispetto dei regolamenti territoriali vigenti, permette il mantenimento della garanzia.
La manutenzione ordinaria è un’operazione regolamentata dalla legge, differente per i diversi tipi di combustibile e potenza installata; deve essere comunicata al catasto termico di competenza territoriale da parte del manutentore competente e abilitato.

Calidum Sas è autorizzata ad effettuare l’operazione di manutenzione ordinaria per tutti i marchi trattati.

Interventi di riparazione

Qualora si verifichi un guasto all’apparecchio termico, Calidum Sas è autorizzata ad operare sulle macchine termiche trattate, garantendo l’intervento entro massimo le 48 ore dal ricevimento della chiamata.